Centro di Meditazione Samatha Vipassana - Orari e Iniziative



AVVISO

Da sabato 24 agosto sono riprese le normali sedute di meditazione delle 15,30 presso il Centro di Meditazione Samatha Vipassana di S. Andrea di Compito, via della Torre 9.
_____________________

NOVITA’: E’ APERTO IL NUOVO GRUPPO ‘MEDITAZIONE’ SU FACEBOOK.
 Registrati su Facebook e scrivi adasiaticus@teletu.it se vuoi essere ammesso.
_____________________

PUBBLICITA’: Il CORSO DI TAIJIQUAN E MEDITAZIONE PER LA SALUTE,
Piazza S. Francesco (Lucca) , martedì. e ven. , ore 19,30-21 e il CORSO DI KUNGFU (BAGUAZHANG, XINGYI, TANGLANG, YONGCHUN (Wingchun) , stessa locazione, lunedì e mercoledì riprenderanno ai primi di settembre.

_____________________


Per informazioni e molti video sulla nostra attività, visita il sito ‘WUDANG BAGUAZHANG. ANIMAL KUNGFU’ su : http://wudangbaguazhang.altervista.org/

Le sedute comuni di Meditazione si svolgono ogni sabato pomeriggio nel Centro di Meditazione Samatha Vipassana, dalle 15,30 alle 16,30 circa a S. Andrea di Compito (Lucca) - Via della Torre 9.
Gli incontri sono assolutamente gratuiti.

_____________________

Una volta al mese ed in genere nel primo week-end, oltre alla solita meditazione del sabato si svolge anche un intensivo di un giorno, la domenica, ore 9-17.

La partecipazione è libera e gratuita

CHIUNQUE E’BENVENUTO

Tel. 0583/977051

_____________________


AVVISO

Da venerdì 2 Dicembre, ore 21,15, è iniziato un corso di meditazione anche a Lucca. Indirizzo: via del fosso 132, a dx uscendo da piazza San Francesco, verso via dei borghi, lato dx., campanello F.Donati. Poi il sabato vi è la solita seduta di meditazione a S. Andrea di Compito, via della Torre 9, ore 15,30. Si ricorda anche che come ogni anno, dal 2 al 6 gennaio, si può partecipare al ritiro di meditazione a S. Andrea di Compito.

_____________________

Sta iniziando il corso di Taijiquan alla palestra Samurai, insegnanti Loriano Belluomini e Cristiano Tori.

Quest'anno verrà introdotto il Taijiquan stile Wu / Hao che è particolarmente lento, meditativo e attento all'unità del corpo, quindi adatto per ogni età. Poiché i nostri corsi di Taiji sono sempre stati dinamici, si sentiva il bisogno di qualcosa di più lento, rilassante ed allo stesso tempo pratico.

Con ciò non tralasciamo il nostro Taiji dinamico (stile Sun Lutang / Fu Zhensong) che potete vedere in due trailer qui sotto. Nel primo potrete anche ammirare anche l'esercizio di kungfu-taiji a due e la spada taiji (parte) . Nel secondo potrete ammirare il Taiji svolto a Vulci, antica Etruria.



Potete anche visitare il nostro sito:

 I corsi si tengono ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19,30 alle 21, alla Palestra Samurai di Piazza S. Francesco, Lucca.

--------------------------------------

Alla Palestra Samurai riprendono i corsi di Kungfu.


Il kungfu, nonostante quanto comunemente si crede, non richiede particolari doti acrobatiche, perlomeno non il tipo di Kungu che pratichiamo noi. Esso è adatto a chiunque voglia mantenersi in forma (comprende sempre mezz'ora di ginnastica) e con una discreta mobilità articolare. Esso insegna inoltre dei modelli di autodifesa non disprezzabili al giorno d'oggi. Inoltre essendo basato sull'imitazione degli animali permette di ritrovare il contatto con le forme primordiali dell'essere umano.


Vedi il Trailer WUDANG KUNGFU SURVEY :


puoi anche vedere il nostro sito:

WUDANG BAGUAZHANG, ANIMAL KUNGFU: 


_________________________________________ 
I CORSI SI TENGONO ALLA PALESTRA SAMURAI 
DI PIAZZA S. FRANCESCO, LUCCA
OGNI LUNEDI' E MERCOLEDI' , ORE 19,30-21,00.
-------------------------------------------------------------
Per gli interessati al Taijiquan: 
Mercoledì e venerdì, 0re 19,30-21,00.
 _________________________________________ 

Le sedute comuni di Meditazione si svolgono ogni sabato pomeriggio, dalle 15, 30 alle 16,30 circa, a S. Andrea di Compito (Lucca) - Via della Torre 9.
______________________________________
CHIUNQUE E’ BENVENUTO
______________________________________
Visit the Kungfu site "Wudang Baguazhang"
http://wudangbaguazhang.altervista.org/